venerdì 27 settembre 2013

RAGAZZA LINOSANA E IL SUO PRIMO ROMANZO

Quest'estate a Linosa c'è stato un evento letterario: una ragazza del posto, ha scritto il suo primo romanzo, LA VERITA' NEI SOGNI. Un misto tra drammi, misteri, un po di comico, una storia di fantasia, ambientata nell'isola immaginaria di Algosa. Un linguaggio semplice, isolano, siciliano. Una storia intrecciata dai fitti misteri dell'isola di Algosa.

L'autrice, si chiama Marilena Mascari, è nata e cresciuta a Linosa, sognando di diventare poliziotta. Dopo le medie, però non ha inseguito il sogno da bambina, rimanendo sull'isola. Coltiva i suoi hobby, quali scrivere, leggere, suonare la tastiera alle feste d'estate. Ama il mare, la natura e la sua splendida isola.

Presentato al Bar Del Porto il 30 luglio scorso, dal giornalista Lorenzo Rosso, ha letto alcuni pezzi l'attrice Valeria D'Obici.

Ecco il romanzo e la trama!

Algosa, un isola bellissima e misteriosa, seconda di uno sperduto arcipelago nel Mediterraneo, le isole Remote. I suoi abitanti, le loro cupe vite. Tra intrighi, strane storie, misteri soprannaturali e pettegolezzi. Al centro di pettegolezzi e soprusi, Maddalena Pomice, una donna bellissima e positiva, forte, nonostante la sua triste vita piena di rimorsi, incomprensioni e incubi. Il rimorso di avere abbandonato una figlia appena nata. La sua tormentata famiglia, il tradimento di sua cugina e migliore amica Annamaria, che non riesce a dimenticare. Innamorata di un marito che non l'ha mai amata. Una donna forte che nonostante tutto riesce ad amare la vita. Tranne...I sogni premonitori di Lucia Russo, una ragazza cui si chiacchiera in paese sia una medium. Grazie a lei verrà fuori la verità dei sogni terribili di Maddalena. Una verità agghiacciante, che riunirà le due cugine in un unione ancora più forte...
Una storia siciliana, piena di colpi di scena, brivido e drammi.


Potete trovare questo libro nei negozi dell'isola, oppure sul sito www.booksprintedizioni.it, cartaceo oppure in ebook, sempre su questo sito.

Di tanto intanto vi farò leggere qualche pezzo di questa storia su questo blog.

Buona lettura.





 


Nessun commento:

Posta un commento